In terza posizione troviamo Swingles.com

Spalancate bene gli occhi e sopratutto la mente perché il nostro terzo classificato è sicuramente un sito fatto a regola d’arte.
Come sicuramente avrete notato il sito è di carattere internazionale, quindi completamente in inglese, pertanto per chi non mastica ancora questa lingua può tranquillamente cliccare il tasto destro del muse facendo aprire una finestra a tendina dove spunterà l’opzione traduci in italiano, cliccandoci sopra in un istante l’intera pagina sarà tradotta.

Clicca qui per entrare

Anche se ad un’occhiata superficiale il sito potrebbe sembrare complesso vi assicuriamo che il suo utilizzo è molto semplice, ma prima di iscriverci è sempre meglio controllare che tutto sia in regola anche perché sul web se ne trovano di cotte e crude. In basso troviamo la privacy e fin qui le cose filano per il verso giusto, poi ancora troviamo i termini e condizioni, un regolamento interno che permette la pacifica convivenza tra i vari membri e qualora dovesse essere violato si rischia anche il ban dalla piattaforma.

In fine non troviamo un supporto utenti ma è possibile richiederlo via mail, certo non sarà rapido come il servizio in chat ma è altrettanto efficace in quanto ne abbiamo testato alcune funzionalità simulando dei semplici disagi come ad esempio l’impossibilità di inserire foto e il cambio password, entro poche ore abbiamo ricevuto una mail con istruzioni dettagliate che ci hanno convinto ad iscriverci.

L’iscrizione avviene compilando un semplice modulo il quale assolutamente non richiede dati strettamente personali, in quanto è possibile scegliere un username invece di inserire il proprio nome e cognome, una piccola richiesta orientativa come ad esempio singolo cerca coppia o viceversa ed una mail valida. Al termine della descrizione entro pochi minuti arriverò una mail di conferma la quale contiene ul link che cliccandolo vi porterà all’interno della piattaforma.

C’è da dire che siamo su un sito con ben cinquantamila iscritti quindi un numero elevato di utenti, quindi una maggiore possibilità di conoscere persone interessanti. La piattaforma si presenta molto bene anche se in realtà sembra confusionale viste le icone piccoline non dobbiamo farci prendere dal panico e procedere per gradi in modo da vivere un’esperienza ottimale. Detto questo iniziamo con la compilazione del profilo personale, su questa piattaforma è possibile inserire più foto che ci ritraggono, il consiglio è quello di non esagerare ma di mantenere una certa riservatezza e non essere un libro aperto anche per chi non ci conosce.

Inserite qualche foto e fate una breve descrizione di voi stessi senza dilagare troppo in modo da suscitare un certo interesse e magari essere contattato da qualche curioso o curiosa. La verità è che in questi siti bisogna cercare di stringere molte amicizie in quanto non tutti gli utenti sono sempre disponibili. Una volta creata la nostra cerchia di amicizie possiamo cominciare a decidere quali sono i profili più interessanti da seguire restringendo così il campo a poche unità. Il consiglio è sempre quello di essere cordiali ed educati, queste due qualità vi premieranno sicuramente in quanto in questo genere di piattaforme il tutto avviene nella massima discrezione e nel reciproco rispetto.

Tutto sommato la navigazione del sito ci risulta essere semplice, forse nei primi tempi potrebbe sembrare un po’ macchinosa ma in realtà si tratta solo di abitudine, dando uno sguardo in alto troverete i vari profili utenti, qui potrete cercare con cura le persone di vostro interesse e contattarle nel caso in cui vogliate farlo, detto questo possiamo assicurarvi che questo sito è davvero fantastico ed ha tantissime funzioni tutte da scoprire, quello che più ci ha colpito è l’elevato numero di iscritti ma visto che si tratta di un sito internazionale tirando le somme possiamo dire che il numero di iscritti è più che giusto. Adesso sta a voi sperimentare questa nuova piattaforma e lasciarvi sedurre da questa fantastica esperienza.

Clicca qui per entrare