Internet è il luogo dove tanti trovano l’anima gemella. Puoi incontrarla anche tu, che cerchi una trans.
Clicca qui per incontrare trans online
I siti per incontri online con trans sono stati per troppo tempo limitati a una prospettiva strettamente sessuale, e quasi commerciale. Non solo questo è ingiusto, e offensivo; soprattutto, rende difficile aiutarsi con internet per chi vuole incontrare una trans per iniziare un rapporto di conoscenza, e magari una relazione seria. Non bisogna scoraggiarsi, però: le cose stanno cambiando, e fare incontri online con trans in cerca di un rapporto reale è assolutamente possibile, per tutti! Il tempo dell’imbarazzo e degli incontri di nascosto è, per fortuna, sempre più lontano.
Forse vi ricordate quando l’unico modo per avere incontri con trans era cercare uno dei numerosi locali “a tema”, o ottenere l’invito ad una festa privata. Certo, non era impossibile incontrare qualcuno di interessato ad una relazione seria, in questo modo; e se vogliamo, il primo impatto di persona aiutava senza dubbio a capire se chi avevate davanti poteva provare un interesse reale per voi, a pelle. Ma quante volte capitava di fraintendere, e di incontrare trans che si trovavano lì semplicemente per lavoro, e che potevano solo essere un’avventura a pagamento? Purtroppo , in quegli ambienti, poteva succedere; e se vogliamo, è stata anche questa situazione a dare una nomea sbagliata e negativa agli incontri con trans, facendo sembrare che potessero essere soltanto mercenari e non normalissimi appuntamenti fra persone che si piacciono. È anche per questo che quel canale è sempre meno frequentato, e che sempre di più ci si affida a internet per organizzare online degli incontri con trans.
Anche qui c’è stata un’evoluzione – e anche qui, purtroppo, è capitato che si infiltrasse l’aspetto mercenario in un sistema di incontri con trans che era nato solo far conoscere delle persone. Dapprima, se ricordate, erano nate – molte sono ancora in circolazione – le bacheche di annunci a tema incentrate sugli incontri online con trans: erano facili da usare, permettevano a tutti di trovare qualcuno di vicino a sé da poter conoscere, e non richiedevano di pagare i salatissimi ingressi in appositi nightclub o di conoscere le persone che potevano invitarvi ad una festa organizzata per favorire gli incontri con trans. Ma anche qui, chi aveva intenzioni solamente commerciali ha invaso molti di questi siti, e li ha trasformati da bacheche per incontri online con trans a veri e propri cataloghi di prostituzione – del tutto inadatti a chi non vuole un’avventura di una notte, ma cerca una storia seria.
Ed eccoci arrivati a quello che, oggi, è il sistema più raccomandabile e sicuro per aiutarvi ad incontrare online dei trans che siano davvero in cerca di una relazione: i siti dedicati alla comunità transex. Oggi sono questi i siti per incontri online con trans che offrono le migliori garanzie di non incappare in una proposta “commerciale” quando sono in gioco i sentimenti. E se stanno avendo successo, e si stanno dimostrando i preferiti da tante persone, le ragioni ci sono, e non sono nemmeno difficili da indovinare.
Per prima cosa, per chi è ancora intimidito da una società che troppo spesso vuol dar giudizi su questioni nelle quali non dovrebbe mettere becco, questi siti rendono molto più facile avere un primo incontro con dei trans in maniera discreta, e che non esponga a critiche moraliste. Online la riservatezza è più semplice da mantenere, e ci si può aprire davvero soltanto con chi si ritiene meriti la propria fiducia.
In secondo luogo, sui siti di incontri con trans è facile conoscere tante persone diverse e nuove, e parlare liberamente dei propri gusti e delle proprie preferenze per trovare dei punti d’interesse in comune. E dato che anche l’occhio vuole la sua parte, la possibilità di inserire la propria foto – e di vedere quelle degli altri iscritti – rende possibile superare la paura di una delusione quando ci sarà il primo incontro dal vivo.
E per finire, la possibilità di comunicare sugli strumenti che si preferiscono e al ritmo che mette più a proprio agio aiuta anche i più timidi e inibiti a vivere serenamente l’esperienza normalissima di avere incontri con trans. Si può chattare prima, a lungo, per conoscersi meglio e sentirsi sicuri e sereni, e poi passare alle telefonate, e solo quando ci si sente pronti, da entrambe le parti, si passerà dall’ambiente protetto di un sito per incontri online con trans a un vero e proprio appuntamento nel mondo reale.
Se tanti incontri che poi diventano relazioni durature oggi iniziano online, anche semplicemente sui social network, non è un caso. È perché la società oggi è frenetica, l’ansia da prestazione altissima, e tutti si sentono costantemente sotto pressione per essere all’altezza di standard sempre più gravosi ed esagerati. Comunicare in chat, costruire un rapporto con più calma e in maniera rilassata, aiuta davvero anche chi è meno spigliato e più timido a superare l’imbarazzo del presentarsi a una persona nuova e conquistare l’occasione di farsi conoscere. Perché le cose dovrebbero essere diverse, se quello che cercate è incontrare trans online?
Non temete di trovarvi davanti, di persona, qualcuno di diverso da quello che avevate immaginato online: se dovesse capitare, fa parte del gioco. A volte in chat o nei messaggi si sembra diversi da come si è di persona. Gli incontri online possono deludere, è vero: ma vale per qualsiasi tipo di rapporto, quando si approfondisce.
L’unico avvertimento? Rispetto. Fra tante persone che cercano un canale per un incontro con trans che possa diventare una relazione seria, capita sempre che ci sia chi invece è alla ricerca di una notte mercenaria, “trasgressiva”. Ecco: ci sono canali appositi per chi ha questo desiderio, e non sono quelli dedicati a chi ha intenti più duraturi. Chi ha voglia soltanto di pagarsi una nottata particolare farebbe meglio a non infestare i siti di incontri trans, e a rivolgersi a canali più specializzati nel tipo di servizio che desidera.
Per tutti gli altri, un mondo di incontri online con trans che come voi stanno solo cercando una persona speciale con cui condividere una storia è qui per voi! Tuffatevi senza paura, e liberatevi della timidezza.
L’amore è un diritto di tutti.