Siti Per Scopare? Leggi La lista di quelli che funzionano veramente

Negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che preferiscono cercare online la propria metà. Si tratta di una scelta sempre frequente, anche perché le occasioni offline rischiano di diventare sempre meno: siamo tutti presi da una vita frenetica, occupati dal lavoro e dagli impegni. Tanti uomini e donne, ormai, finiscono per destare poca attenzione all’altro sesso e preferiscono passare la serata circondati dai propri amici senza la ricerca di un approccio con persone che non conoscono.

Sarebbe sbagliato non prendere atto del cambiamento e non aggiornarsi di conseguenza. D’altra parte, se state cercando una persona da conoscere e con cui trascorrere il vostro tempo, cercare sui siti di incontri per sesso è senza dubbio una possibilità da tenere in considerazione.

Davvero gratis?

Partiamo dall’inizio e proviamo a capire quali sono le migliori occasioni per trovare donna o l’uomo che fa al caso vostro. Ma prima è necessaria una premessa. Il più delle volte i siti di incontri scrivono nella loro descrizione di essere completamente gratuiti: si tratta di una parziale verità. Il più delle volte l’iscrizione non comporta alcun pagamento (e questa è di per sé una buona notizia) ma per accedere a tutte le funzionalità, dunque conoscere più persone, è necessario iscriversi a dei servizi aggiuntivi che molto spesso hanno un prezzo.

In ogni caso questo non è certo un limite, ma al contrario offre una scelta in più. La maggior parte delle persone ha un approccio graduale: inizia a navigare su questi portali in modo del tutto gratuito, molto spesso quasi per gioco o per sfida. Poi, col passare del tempo, si avvicina a un approccio diverso, che prevede anche il pagamento di un piccolo abbonamento mensile, che comunque non sarà quasi mai particolarmente oneroso. Questa decisione può risultare necessaria in modo da moltiplicare le possibilità e non rinunciare ad incontrare il partner giusto.

Tinder

Stiamo parlando di un vero e proprio colosso del genere, che soprattutto nella sua versione app per smartphone è utilizzata da migliaia di donne e uomini di qualunque età. Il meccanismo sui cui si basa e molto semplice: vi verranno proposte persone a voi compatibili e della vostra zona, alle quali potrete rispondere con un cuoricino in segno di approvazione o una ics se la persona non fa al caso vostro. In caso di cuore reciproco, scatterà il famigerato match che indica la compatibilità e potrete iniziare a chattare. Ma attenzione: avrete un numero massimo di like al giorno, dopodiché il servizio interromperà la possibilità di scelta per 24 ore. Anche in questo caso, passando alla versione a pagamento, si potrà procedere con un numero di cuori infinito che equivale a un maggior numero di possibilità

Badoo

Anche questo sito funziona in modo analogo a quello appena descritto. La popolarità di Badoo ha raggiunto il picco massimo circa una decina di anni fa, ma resta ancora molto frequentato e un’occasione eccellente se state cercando la persona con cui fare sesso. Il sito proporrà sullo schermo una serie di foto profilo a cui mettere mi piace se si è interessati. Quindi, in caso di compatibilità, il sistema avvierà una chat per conoscersi meglio e fissare l’incontro. L’unico aspetto negativo è legato alla capacità di Badoo di individuare utenti effettivamente vicini alla persona che chatta: molto spesso vengono proposte donne e uomini che vivono a molta distanza, in questo modo riducendo le possibilità effettive di approccio.

Lovoo

Sito nuovo, ma metodo vecchio. Anche questa app si basa su un meccanismo che è analogo ai precedenti: vengono proposti degli utenti, simili per interessi, preferenze e soprattutto vicini dal punto di vista geografico, con le quali potrebbe essere interessante fare delle conoscenze. Il vantaggio di siti di questo tipo è che, una volta che si apre la chat, non c’è bisogno di molto convenevoli. Se si arriva fino a quel punto, vuol dire che entrambi hanno espresso un reciproco interesse perlomeno sul piano fisico e quindi si parte già nel modo giusto.

Facebook

Forse molti non sanno che anche il più popolare dei social network ha recentemente aperto una propria sezione interamente dedicata agli appuntamenti e alla conoscenza con l’altro sesso. Per accedere a questa sezione, non bisognerà far altro che cliccare sul cuoricino che è la porta d’accesso al mondo del dating. Tante persone sono scoraggiate da questa possibilità perché credono che Facebook renda pubbliche le proprie preferenze. Niente di più sbagliato! Il sistema non suggerisce, fra i possibili contatti, gli attuali amici di Facebook, né li avviserà che ci si è iscritti al servizio. L’unica cosa da fare è dare il proprio assenso e iniziare a cercare la persona con cui passare una notte di sesso, un mese di passione oppure tutta la vita.

Ma questi sono solo alcuni degli esempi che si possono trovare sul web dei moltissimi siti di incontri. Qualunque sia la scelta, il consiglio è quello di un approccio giocoso e senza prendersi troppo sul serio. Gli incontri online sono niente di più che un’alternativa a quelli che potremmo definire classici. Sono l’occasione per incontrare persone nuove, con le stesse possibilità di delusione, innamoramenti e piccole soddisfazioni che è possibile trovare nella vita di tutti i giorni.

L’unico vantaggio è che queste app riducono i tempi e permettono di andare immediatamente al sodo. Consentono, in altre parole, di far incontrare donne e uomini che si cercano l’uno con l’altro, senza tanti fraintendimenti o perdite di tempo inutili.

C’è un ultimo aspetto a cui dedicare un’attenzione tutto particolare. I siti per incontri sono largamente utilizzati, proprio per questi motivi, anche dalle persone omosessuali, che ricorrono ai siti per appuntamenti appena descritti impostando le preferenze per persone dello stesso sesso, oppure rivolgendosi a siti specifici. Si tratta di nicchie particolari, che possono facilitare moltissime la conoscenza di persone giuste.

Non tutti, infatti, hanno la possibilità di frequentare locali per omosessuali oppure potrebbero aver difficoltà a conoscere la persona che fa al caso loro. Anche in questo caso, così come avviene per gli eterosessuali del resto, i siti di incontro e le app di dating possono facilitare moltissimo il percorso.

In ogni caso, che si stia parlando di persone etero oppure omosessuale, gli approcci online sono sicuramente una possibilità da tenere in prima considerazione. È necessario pubblicare le migliori foto, apparire creativi ed originali, e le occasioni arriveranno. L’importante è non mostrarsi mai per quello che non si è: si tratta di un’elementare norma di correttezza e trasparenza ma anche della scelta migliore per non deludere il potenziale partner una volta che mi mostreremo dal vero. La sincerità paga sempre e dopo un’efficace approccio con la tastiera è necessario passare dalle parole ai fatti.

I migliori siti per incontrare persone che vogliono scopare

1 Classificato: Incontri-Erotici.com

Clicca qui per entrare

2 Classificato: Xsesso.it

Clicca qui per entrare